YEC 2023

Youth European Championship Vergiate

Discover More
Live Results

Welcome to Youth European Championship 2023

Mi presento, sono Luca Santabarbara, e ho l’orgoglio di essere il Presidente, ormai da 12 anni, di quella gloriosa associazione che è il GSP Vergiate ASD. In questa stagione abbiamo l’onore di ospitare nel mese di agosto il Campionato Europeo Juniores, manifestazione che nel corso dei 5 giorni di competizione, dall’8 al 12, metterà alla prova sul nostro impianto il meglio delle nuove generazioni e delle giovani leve per la disciplina che tanto amiamo. Il Minigolf.

Proprio qui a Vergiate in via Cusciano avremo l’onore di assistere alla massima competizione giovanile e questo non è che il primo passo di un ambizioso programma che ci porterà nei prossimi anni in primis ad espandere la struttura di gioco e in seguito a candidaci per nuove importanti manifestazioni mettendo Vergiate al centro del palcoscenico del minigolf internazionale, non più solo grazie ai superbi risultati sportivi ma anche grazie alle nostre qualità organizzative. Ovviamente nulla sarà possibile senza il supporto dell’amministrazione cittadina, della ProLoco che da sempre ci ospita e ci supporta ma ancor più importante sarà la partecipazione del paese alla manifestazione per dare calore e colore a un evento di impronta internazionale. Esorto pertanto tutti vergiatesi a venirci a trovare durante la manifestazione per poter toccare con mano i valori di educazione, sportività e onestà che la nostra disciplina mette in primo piano, molto più di molte altre ben più blasonate.

Ringrazio la federazione Mondiale WMF per l’assegnazione della manifestazione e la fiducia accordateci, la Federazione Italiana Minigolf per il support logistico, la regione Lombardia, la provincia e tutte le istituzioni che hanno contribuito alla realizzazione di quello che nel nostro cuore è solo il primo passo di un grande sogno. A tutti gli atleti, accompagnatori e familiari che passeranno a Vergiate i primi giorni del mese di Agosto non posso che dire grazie per esserci, augurare a tutti di effettuare la miglior prestazione possibile ma soprattutto vorrei che ognuno di loro dal primo all’ultimo tornassero a casa con uno splendido ricordo di questa meravigliosa avventura. Che vinca il migliore.

Course

Find out more

Contact Us

Phone


Santabarbara Luca

+39 349 3096285